Materia Prima

Show Cooking

Acquista e Vivi la Vera Arte Culinaria Siciliana

Una giornata dedicata esclusivamente a chi desiderasse vivere e scoprire i segreti della cucina siciliana. Partendo dall’acquisto diretto delle ``materie prime`` nel mercato storico di Catania (la pescheria storica sita a 50 mt dal nostro locale) per poi passare alla preparazione di quanto acquistato nella nostra ampia cucina a vista (fino a 25 osservatori) con tanto di spiegazioni dettagliate fatte dai nostri chef e concludendo l’esperienza con un pranzo completo dove saranno presenti ovviamente anche le pietanze precedentemente mostrate in show-cooking.

Chiamaci o contattaci tramite mail per maggiori informazioni. Se invece vuoi già acquistarlo puoi farlo direttamente tramite il nostro sito cliccando l’icona sottostante.

N.b.: Il nostro show-cooking è acquistabile solo per gruppi composti da minimo 10 persone a massimo 25 persone e con un preavviso di almeno 7 giorni (il prezzo comprende anche la guida turistica).

Acquista il Nostro Show Cooking

___

Guarda il Video

L’unicità del nostro show cooking è sbarcata anche oltre oceano. Guarda qui sotto il video o leggi l’intervista/testimonial fatta a Ray Sokolov ex food editor del NEW YORK TIMES.

“ Questa è la seconda volta che visito la pescheria di Catania ma devo ammettere che questa volta il mercato era più accogliente. Molta più varietà di pesce e molte più persone. È stata semplicemente un’esperienza romantica. Mi sono nuovamente innamorato di Catania. Abbiamo camminato per le magnifiche vie del centro storico. Tra monumenti straordinari del centro della città, tra i palazzi storici e il duomo. La pescheria è semplicemente un’ambientazione unica nel suo genere. Da un lato storica, imponente e antica…dall’altro un luogo vivo e informale. La pescheria è un contrasto meraviglioso. La location de I Clerici (Materia Prima Restaurant) mi piace molto! Sono parecchio colpito dall’accostamento tra antico e moderno, tra tradizione e progresso rappresentato perfettamente nell’architettura del locale. Per tutti noi vedere il pesce Spatola: Lungo, grigio e piatto…non abbiamo questo tipo di pesce nelle coste americane…è stata una grande novità per noi e tra poco lo mangeremo. Sono stato quì in Sicilia parecchie volte ed ogni volta come muovermi e in quali ristoranti andare. Tuttavia sarebbe ideale che più informazioni enogastronomiche vengano condivise con i turisti prima che arrivino in Sicilia in modo da sapere in quali ristoranti andare. Penso che ciò sia vero ovunque, ma se mi ascoltassero direi, senza ombra di dubbio, di venire in questo ristorante dal nome divertente “Materia Prima” ( I Clerici). Certamente, dato il nome, le materie prime utilizzate nei piatti sono mostrate grazie alla loro cucina a vista che consente di vedere come le stanno utilizzando nei vari piatti. C’è una grande enfasi nell’utilizzo delle materia prime, sia provenienti dal mare che anche dalla terra. Il nome del ristorante è proprio adatto. Ho notato che c’è stata un’evoluzione qui in Sicilia. Molte strutture si sono rinnovate tuttavia riuscendo a mantenere le tradizioni. Certamente i turisti dovrebbero venire qui per allargare i loro orizzonti e passare una bella giornata. ”
RAY SOKOLOF – Ex Food Editor of NEW YORK TIMES